Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

L’idea della Lega Serie A per il calcio italiano: si gioca tutti i giorni!

L’idea della Lega Serie A per il calcio italiano: si gioca tutti i giorni! - immagine 1
In pratica, non ci sarebbero più tre partite la domenica alle 15, la finestra unica del primo pomeriggio del calcio che fu proprio trent’anni fa, il 29 agosto 1993 debuttò la pay tv con il famoso Lazio-Foggia 0-0
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul nuovo palinsesto delle partite. Infatti, l'idea è quella di giocare dal venerdì al lunedì compresi [LEGGI IL CALENDARIO STAGIONALE]. Con l'Europa quindi, si giocherebbe tutti i giorni:

Quant’è lontano allora il traguardo in termini di tempo e di soldi? Nonostante la fumata nera di ieri, in realtà si procede piuttosto speditamente. In particolare, in due direzioni: una riguarda il format dell’offerta televisiva, che modificherebbe il mosaico della giornata, già abbondantemente toccato nella stagione finita proprio un mese fa, soprattutto (ma non solo) per le necessità delle squadre impegnate nelle coppe europee. In pratica, non ci sarebbero più tre partite la domenica alle 15, la finestra unica del primo pomeriggio del calcio che fu (proprio trent’anni fa, il 29 agosto 1993 debuttò la pay tv con il famoso Lazio-Foggia 0-0 inaugurando la nuova abitudine del campionato di sera), quello di Tutto il Calcio Minuto per Minuto e della Stock Trieste che invitava all’ascolto... Ma soltanto due. Si porterebbe a regime il weekend lungo, cioè le partite dal venerdì al lunedì.


L’idea della Lega Serie A per il calcio italiano: si gioca tutti i giorni!- immagine 2

 

tutte le notizie di