Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

L’ex capo scout viola: “Io sarei rimasto. Vi dico chi porterei in Serie A”

L’ex capo scout viola: “Io sarei rimasto. Vi dico chi porterei in Serie A” - immagine 1
«Da capo scouting con il mio team proponevamo per ogni ruolo calciatori che supportassero l’attività di mercato di Barone e Pradè»
Redazione VN

Antonio Tramontano, 34 anni, è stato uno dei volti della gestione Commisso. L'ex capo scout viola, dopo aver concluso il proprio contratto a giugno, torna per la prima volta a parlare della sua esperienza in viola. Lo fa sulle colonne di Repubblica Firenze che lo ha intervistato. «Sono felice di aver ricoperto un incarico così importante in una società così prestigiosa. Da capo scouting, grazie al lavoro di analisi dei dati e dei video e la visione dal vivo dei calciatori in tutto il mondo, con il mio team proponevamo per ogni ruolo calciatori che supportassero l’attività di mercato di Barone e Pradè». "Lo scouting - spiega - rappresenta il 50% del lavoro, il resto è riuscire ad adattare il giocatore al contesto, al sistema di gioco della squadra".

L'addio? "Dopo quattro anni la direzione generale mi ha comunicato che il mio contratto in scadenza non sarebbe stato rinnovato. Mi avrebbe fatto piacere continuare il progetto, ma sono certo che Barone abbia apprezzato la qualità del mio lavoro. Resto grato alla Fiorentina, a Commisso e a Barone". Italiano? "Ha il grande merito di saper coinvolgere tutti i giocatori e questo per un club è il massimo. Con lui nessuno si deprezza e ciascuno vede riconosciuto il proprio valore".


Consigli per gli acquisti

—  

E alla domanda su quali giocatori porterebbe adesso a giocare in Italia risponde: «Alexander Prass dello Strum Graz e Ardon Jashari del Lucerna. E sono curioso di come maturerà nel suo percorso Missori del Sassuolo».

L’ex capo scout viola: “Io sarei rimasto. Vi dico chi porterei in Serie A”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.