Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

L’agente di Kouamè è a Bologna, piace a Italiano: la Fiorentina spara alto

L’agente di Kouamè è a Bologna, piace a Italiano: la Fiorentina spara alto - immagine 1
La Fiorentina vuole prolungare il contratto a Kouamè, ma il Bologna rimane un opzione concreta. Detto ciò, il club viola chiede una cifra davvero importante
Redazione VN

La Fiorentina sta organizzando il futuro di Christian Kouame.Nelle scorse settimane la dirigenza ha esercitato l’opzione di rinnovo fino al 2025 che era presente nell’accordo iniziale con l’ivoriano, il quale comunque non è sicuro di rimanere a Firenze. Tutt’altro: i viola sono al lavoro per chiudere l’ulteriore prolungamento, spalmando l’oneroso ingaggio del calciatore (1,4 milioni) su più stagioni. L’obiettivo è quello di guadagnare una maggiore forza contrattuale nel momento in cui dovesse presentarsi, in estate, l'occasione di discutere con un eventuale acquirente la cessione del classe '97.

Nei primi giorni di giugno, quando Vincenzo Italiano ha raggiunto l'Emilia Romagna per iniziare la nuova avventura con i rossoblù, è stato avvistato a Casteldebole anche il procuratore di Kouame, Michelangelo Minieri. Che si trovava a Bologna per altre ragioni, ma che ha scatenato le voci di mercato (anche se il Bologna ha principalmente altri obiettivi in attacco, da Gosens a Ioannidis) perché l’ivoriano resta un pupillo di Italiano. La certezza è che la Fiorentina non si farà prendere economicamente per il collo: la società viola parte da una base di almeno 8-9 milioni di euro. Una condizione difficilmente attuabile in Italia.

L’agente di Kouamè è a Bologna, piace a Italiano: la Fiorentina spara alto- immagine 2
tutte le notizie di