La Stampa su Giacomelli: “Sembra un turista per caso, fischia rigori comici”

Duro affondo nei confronti dell’arbitro di Fiorentina-Cagliari, soprattutto per il rigore fischiato e poi tolto ai viola

di Redazione VN
Fiorentina-Cagliari 2021

Gigi Garanzini, editorialista de La Stampa, commenta il turno di campionato e accenna anche alla questione arbitrale. Dito puntato sull’arbitro di Fiorentina-Cagliari (leggi la moviola del match):

Fortuna che un pizzico d’allegria continua ad arrivare dal Var. Ieri a Firenze ha salvato Giacomelli, con quella sua aria un po’ così da turista per caso, da un rigore comico quasi quanto i due che aveva concesso a Milan e Roma nel 3-3 d’ottobre. La sera prima a San Siro aveva corretto due decisioni (su due) di Maresca, domenica scorsa in Sampdoria-Inter ne aveva capovolte tre su tre del povero Valeri, che è al momento il primato stagionale.

LE PAGELLE DELLA STAMPA AI GIOCATORI VIOLA

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LupoAlberto - 6 giorni fa

    Concordo con fornamas63: gli arbitri andrebbero elogiato perché vanno al VAR e cambiano le decisioni sbagliate, invece che continuare nell’errore di giudizio, pregiudicando la regolarità della partita, come fanno alcuni colleghi presuntuosi… il problema è quando vanno al VAR e confermano una decisione sbagliata, come purtroppo si è visto abbastanza spesso.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Horsenoname - 6 giorni fa

    Sono daccordo con “il viola” nel dire che la spinta su Vlahovic stranamente nessuno dei vari arbitri l’abbia vista , perchè se dai un rigore come è stato dato al Cagliari devi dare anche quello che è più lampante , per fortuna è andata bene e abbiamo segnato ugualmente , ma se non fosse andata così ? Tuttavia al Sig.Giacomelli non verrà data nessuna punizione perchè la svista l’ha avuta contro la Fiorentina a differenza del povero Sig.La Penna che èstato purgato ben bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lallero - 7 giorni fa

    Noi vogliamo Dennis man!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Il viola - 7 giorni fa

    Avrei preferito che qualcuno avesse detto del rigore con dato alla fiorentina, quando godin, senza motivo di esistere, tira una spallata alla schiena di vlahovic e la palla stava uscendo sopra la traversa. Nessuno se n’è accorto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LupoAlberto - 6 giorni fa

      Intervento del tutto gratuito e volontario, inutilmente violento. Oltre al rigore ci stava anche l’espulsione (a mio avviso).
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fornamas63 - 7 giorni fa

    Commento inutilmente offensivo, prima del VAR si sono fischiati rigori anche più scandalosi di questo, va a merito dell’arbitro e del suo supporto in regia di aver rivisto subito l’episodio e corretto il tiro.
    La VAR va considerata un supporto all’arbitro proprio per circostanze del genere, sarebbe stato scandaloso se non vi avesse fatto ricorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pg89 - 7 giorni fa

    Mah, tutto questo scalpore lo trovo eccessivo: c’è stato un contatto in area, dove a velocità normale e nella concitazione della situazione non era così evidente la dinamica dello scontro. L’arbitro nel dubbio e per sicurezza ha fischiato e poi ha chiesto subito aiuto al Var, che serve proprio a questo. Appena ha avuto la possibilità di rivederlo, ha avuto la conferma che non era rigore. Il Var serve proprio a questo. Secondo me, se fossi un arbitro, tutti questi contatti dubbi di una certa “importanza fisica” (il contatto c’è stato ed è stato evidente) li fischierei a prescindere, poi mi farei aiutare e/o andrei a controllare, come è giusto che sia; meglio invece di lasciar correre e vedere successivamente (che comunque alla fine va bene lo stesso, però magari nel frattempo un giocatore si fa male/fa un fallo da cartellino/segnano un gol – vi ricordate SPAL vs Fiorentina col rigore su Chiesa?)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy