Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Cagliari 1-0 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport:
Corriere dello Sport
Giacomelli: voto 6. Sbaglia ad assegnare il rigore alla Fiorentina (meno male che c’è il Var), netto quello dato al Cagliari, fa giocare ancora su Vlahovic e probabilmente non sbaglia. Si tiene sopra la linea di galleggiamento, due soli ammoniti, ma ben 29 falli fischiati.
Vlahovic anticipato da Oliva che tocca il pallone per primo, poi è l’attaccante slavo a calciare solo il piede destro dell’avversario. Giacomelli fischia d’istinto il rigore, al Var Tanti lo invita ad una OFR facile facile.
In area della Fiorentina è Joao Pedro che anticipa Igor che gli assesta un calcio (e sarebbe giallo), qui Giacomelli non ha il minimo dubbio, rigore netto, giusto così.
Contatto fra Godin e Vlahovic: l’intervento del difensore è mestiere puro, però corre un rischio inutile.
Gazzetta dello Sport
6 anche per La Gazzetta dello Sport: corrette le valutazioni sui rigori grazie anche al VAR Banti, regolare la rete della Fiorentina (niente fallo di Quarta in avvio di azione). L’errore sul contatto Vlahovic-Oliva è segnalato dal VAR, il penalty per i sardi appare netto. Quarta anticipa secco Marin in occasione del gol.
Se al contatto tra Godin e Vlahovic devi dare questa spiegazione tanto vale non metterlo nemmeno nell’articolo e fai come la gazzetta che ha fatto finta di nulla.
Contatto fra Godin e Vlahovic: l’intervento del difensore è mestiere puro, però corre un rischio inutile……quindi non gli mette il gomito sulla schiena?quindi se il pallone invece di andare fuori era nello specchio della porta cosa era? Boh, non capisco!! se uno fa fallo, è fallo e basta.