La MoViola: non c’è il rigore per la Fiorentina, ok quello per il Cagliari. Regolare il gol

Fiorentina-Cagliari: la moviola di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

di Redazione VN
Piero-giacomelli

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Cagliari 1-0 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport:

Corriere dello Sport

Giacomelli: voto 6. Sbaglia ad assegnare il rigore alla Fiorentina (meno male che c’è il Var), netto quello dato al Cagliari, fa giocare ancora su Vlahovic e probabilmente non sbaglia. Si tiene sopra la linea di galleggiamento, due soli ammoniti, ma ben 29 falli fischiati.
Vlahovic anticipato da Oliva che tocca il pallone per primo, poi è l’attaccante slavo a calciare solo il piede destro dell’avversario. Giacomelli fischia d’istinto il rigore, al Var Tanti lo invita ad una OFR facile facile.
In area della Fiorentina è Joao Pedro che anticipa Igor che gli assesta un calcio (e sarebbe giallo), qui Giacomelli non ha il minimo dubbio, rigore netto, giusto così.
Contatto fra Godin e Vlahovic: l’intervento del difensore è mestiere puro, però corre un rischio inutile.

Gazzetta dello Sport

6 anche per La Gazzetta dello Sport: corrette le valutazioni sui rigori grazie anche al VAR Banti, regolare la rete della Fiorentina (niente fallo di Quarta in avvio di azione). L’errore sul contatto Vlahovic-Oliva è segnalato dal VAR, il penalty per i sardi appare netto. Quarta anticipa secco Marin in occasione del gol.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jackfi1 - 1 settimana fa

    Se al contatto tra Godin e Vlahovic devi dare questa spiegazione tanto vale non metterlo nemmeno nell’articolo e fai come la gazzetta che ha fatto finta di nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sabucci_909687 - 1 settimana fa

    Contatto fra Godin e Vlahovic: l’intervento del difensore è mestiere puro, però corre un rischio inutile……quindi non gli mette il gomito sulla schiena?quindi se il pallone invece di andare fuori era nello specchio della porta cosa era? Boh, non capisco!! se uno fa fallo, è fallo e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy