La Gazzetta dello Sport

La rimessa laterale è diventata una risorsa: Fiorentina dietro all’Inter

La rimessa laterale è diventata una risorsa: Fiorentina dietro all’Inter - immagine 1
Sempre più squadre giocano la palla lunga, così si creano più occasioni e gol. Comanda l'Inter con Dumfries
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport ha realizzato un focus sulle rimesse laterali, diventate una risorsa nel calcio moderno. Nell'analisi si legge che la Fiorentina è una delle squadre a sfruttarle di più. Ecco, infatti, quanto si legge:

"L’Inter è la squadra che in Serie A ricorre più frequentemente alla rimessa lunga. Il 39% delle volte infatti i nerazzurri scelgono questa soluzione, davanti a Fiorentina e Juventus (37%) e poi al Lecce, che in rosa ha il “lanciatore” più ossessivo, Gendrey, con ben 76 falli laterali lunghi. La scelta degli interpreti è fondamentale. La gittata è un requisito fondamentale che diventa una risorsa in più: McKennie nella Juve riesce a piazzare facilmente il pallone in area (ed è il terzo in classifica), come il torinista Bellanova o gli interisti Dumfries e Barella. Italiano alla Fiorentina ne ha uno per fascia, Kayode da destra e Biraghi da sinistra, entrambi nella top 5".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.