Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

La prima “notte magica” di Palladino: le partite europee che sempre ha sognato

La prima “notte magica” di Palladino: le partite europee che sempre ha sognato - immagine 1
La prima di Palladino in Conference. Domani la Puskas Akademia. Sensazioni ed emozioni alla vigilia
Redazione VN

Un nuovo palcoscenico da affrontare per la prima volta come allenatore. Raffaele Palladino, dopo la prima uscita di Parma, si getta a capofitto in quella Conference League che Vincenzo Italiano ha sfiorato per ben 2 anni consecutivi. Per ora, almeno, l'avversario sarà più tenue: la Puskas Akademia.

Quest'oggi è in programma la prima conferenza stampa pre-europea. Emozioni che sentiva già il giorno della presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina. "Voglio emulare il percorso europeo di Italiano". Questa una delle prime frasi pronunciate all'arrivo a Firenze, che hanno fatto sin da subito presagire la voglia dell'allenatore di cambiare sì, ma dando continuità al triennio portato avanti dall'allenatore oggi del Bologna.


Palladino, dalla sua, ha assaporato il palcoscenico europeo da calciatore con il Genoa, nella stagione 2009-2010 (Europa League); in panchina c'era Gasperini.

Palladino si affiderà ai veterani, come Biraghi, alla voglia di Moise Kean di incidere e a tutti coloro che con la Conference League hanno un contorni sospeso, da Sottil a Beltran. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di