Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moviola: non c’è il rigore per la Fiorentina, Sozza in difficoltà

La moviola: non c’è il rigore per la Fiorentina, Sozza in difficoltà - immagine 1
Nessun problema per l'arbitro Sozza. Rivedibile il disciplinare
Redazione VN

Proponiamo la moviola di Fiorentina-Venezia 0-0 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport. Ecco quanto si legge:

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Senza squilli ma anche senza errori gravi la partita di Sozza, la prima in A in questa stagione (ne ha tre in Uefa, nei preliminari di Champions e Conference). Rivedibile il disciplinare, la mini-rissa che s’accende dopo 14 minuti poteva essere evitata con un semplice cartellino giallo. Corretto valutare non punibile il tocco di Ellertsson.


DI SCHIENA 

La Fiorentina chiede un rigore, lamentando un tocco di braccio di Ellertsson sul tiro di Dodo: pallone sul fianco/schiena destro, con il braccio che è comunque attaccato al corpo.

GLT 

Rovesciata di Kouamé, Joronen respinge con il pallone ancora in campo (pizzica appena la linea di porta), la GLT conferma.

DISCIPLINARE 

Come detto, diverse cose da rivedere: la prima sbracciata di Oristanio (su Biraghi) ha davvero poco di involontario, la manata è maliziosa, molto più punibile di quella che ha portato al giallo (su Amrabat). Anche l’intervento di Zampano, su dodo, in ritardo, è da ammonizione.

VAR: Serra 6. Non è una giornata di grande lavoro.

GAZZETTA DELLO SPORT

—  

Sozza incassa un poco convincente 5,5 dalla rosea, non convinta delle difficoltà palesate nell'alterco Biraghi-Oristanio, entrambi da giallo. Per il resto controlla bene.

tutte le notizie di