Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: Mariani bene, ma l’intervento di Scamacca è davvero brutto

La moViola: Mariani bene, ma l’intervento di Scamacca è davvero brutto - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport commenta la prestazione dell'arbitro Mariani dopo Fiorentina-Atalanta
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport commenta la prestazione dell'arbitro Mariani dopo Fiorentina-Atalanta: 

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: Al 28’ del primo tempo, Kouame scivola in area nerazzurra dopo una leggerissima trattenuta di Holm, ma più che altro per la perdita di aderenza con il piede destro. Unico micro-episodio del primo tempo in cui Mariani ha estratto solo un cartellino giallo, corretto, nei confronti di Miranchuk per un fallo su Parisi. Giusta anche l’ammonizione a Mandragora all’inizio del secondo tempo, dopo un placcaggio a Holm sulla fascia. Al 17’, scintille tra Holm e Kouame dopo un fallo dello svedese, tempestivo l’intervento di Mariani che si frappone tra i due limitandosi a un richiamo verbale. Proteste atalantine al 22’ nei confronti del secondo assistente che segnala un fallo di Hien su Belotti che si stava involando da solo sulla destra, ma il richiamo è giusto: vistosa spinta da dietro. A un minuto dallo scadere, intervento molto duro di Scamacca su Milenkovic: piede alto sulla caviglia punito col giallo, Marini alla Var non ha ritenuto di intervenire.


IL CORRIERE DELLO SPORT 5,5: Tiene la partita Mariani, non ci sono grossi episodi nelle due aree, imposta la gara con una soglia falli/cartellini alta, poi deve fare retromarcia (vedi la mass fra Holm e Kouame). Rischia Scamacca, intervento brutto su Milenkovic: arancione, quasi rosso (lo struscia e non lo prende pieno, per questo forse si salva).Kouamé cade in area dell’Atalanta, quello con Holm è un contrasto di gioco, in più il giocatore viola scivola sul terreno e perde l’appoggio con la gamba sinistra, l’avversario gli poggia appena una mano sul fianco. Ok il gol di Mandragora: in APP contrasto fra Beltran e De Roon per la contesa del pallone, assolutamente regolare. Gestione disciplinare con qualche ombra: permissivo all’inizio, costretto ad alzare il ritmo nella ripresa. Miranchuk prende il giallo per l’intervento su Parisi, corretto. Giusti quelli per Mandragora (su Holm), De Roon (proteste) e Kouame (gomito alto, ma il viola salta altissimo e colpisce Hien ricadendo). 

La moViola: Mariani bene, ma l’intervento di Scamacca è davvero brutto- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.