Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: Guida rigoroso. Netto il fallo di Casale su Belotti

La moViola: Guida rigoroso. Netto il fallo di Casale su Belotti - immagine 1
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport giudicano la prestazione dell'arbitro Guida durante Fiorentina-Lazio. Ecco i voti
Redazione VN

La Gazzetta dello Sporte il Corriere dello Sport giudicano la prestazione dell'arbitro Guida durante Fiorentina-Lazio. Ecco i voti:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: C’è il calcio da rigore concesso al 62' alla Fiorentina per fallo di Casale su Belotti e poi calciato sul palo da Nico Gonzalez. Il difensore della Lazio in area cerca di anticipare l’attaccante viola ma prima di toccare la palla va a incocciare sulla gamba di Belotti. Interpretazione corretta del direttore di gara confermata dal Var Irrati. Nell’occasione giallo per proteste a Guendouzi.


IL CORRIERE DELLO SPORT 6,5: Rigoroso Guida, in una partita senza grandi spunti da moviola nel primo tempo, più ricca nella ripresa. La consecutio temporum del rigore appare corretta (prima fallo, poi il pallone) ma di sicuro è stato un attimo che l’arbitro di Torre Annunziata ha saputo cogliere. Sul rigore? Pallone dentro l’area per Belotti che duella con Casale, il difensore biancoceleste cerca di trovare il pallone allungando la gamba sinistra, lo trova nettamente solo dopo aver toccato l’attaccante viola che finisce a terra, il VAR controlla comunque il fuorigioco. Mano di Cataldi? Inaspettato e da distanza ravvicinata, non c’è rigore sul tocco di Ranieri che finisce sul braccio destro di Cataldi, movimento a chiudere, congruo con la dinamica dell’azione e ammantato di non punibilità. Gol di Luis Alberto? Ok il gol della Lazio: non c’è fallo nel recupero del pallone di Isaksen su Biraghi, poi sono tutti naturalmente in gioco (Immobile, Guendouzi, Luis Alberto).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.