Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moViola: Delajod convince, rigore netto e metro coerente

La moViola: Delajod convince, rigore netto e metro coerente - immagine 1
L'analisi della moviola di Fiorentina-Puskas Akademia, l'arbitro francese supera la prova
Redazione VN

Ecco l'analisi dei due quotidiani sportivi sull'operato di Delajod:

Gazzetta Dello Sport

—  

Netto il rigore per la Puskas Akademia all'8 minuto del primo tempo: anticipato in area dopo un passaggio di Bianco, Kayode mette il piede davanti a Nagy travolgendolo. Lievi dubbi al 27' quando Parisi viene contrastato in area da Favorov e cade a terra. Ma Delajod è vicino all'azione a tira dritto. Il francese porta subit avanti l'idea di non ammonire con facilità

Corriere Dello Sport

—  

Indiscutibile il calcio di rigore che Delajod assegna con decisione dopo soli 7 minuti di partita: Kayode interviene in ritardo e colpisce solo Nagy. L'arbitro francese fa bene a non ammonire il giocatore della Fiorentina perché anche avesse giudicato l’azione come promettente (SPA) l'intervento genuino del difendente fa depenalizzare la sanzione disciplinare. 


DISCIPLINARE. L'unico cartellino giallo del primo tempo Delajod lo estrae per il fallo di Martinez Quarta che al 17’ ferma sul nascere una ripartenza della Puskas Academy. Il direttore di gara ha usato lo stesso metro quando al 10’ della ripresa ha sanzionato con il giallo Nagy. Al 40’ del secondo tempo è poi stato ammonito Pongracic per una trattenuta prolungata e al 44' st Biraghi per proteste dalla panchina. 

tutte le notizie di