Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La direzione

La moViola: serata tranquilla per Maresca. Zaccagni è in gioco sul 2-0

La moViola: serata tranquilla per Maresca. Zaccagni è in gioco sul 2-0 - immagine 1
La direzione di gara dell'arbitro Maresca ai raggi x

Redazione VN

Corriere dello Sport

Serata positiva per Maresca, come ogni tanto gli capita. Pochi episodi, gara relativamente semplice, con il risultato mai in bilico. Il presidente della sezione di Napoli pecca forse su qualche ammonizione scolastica, ma nel complesso non dispiace.

Ok Zaccagni sullo 0-2: sul passaggio di Milinkovic Savic, c’è Dodo che lo tiene in gioco. Ok anche lo 0-4: Biraghi e Milenkovic tengono in gioco Milinkovic Savic (che poi darà il pallone a Immobile) sul lancio di Luis Alberto. Si lamenta Nico Gonzalez per un contatto con Hysaj proprio davanti all’assistente: c’è un braccio sul petto, non una vera e propria trattenuta, Maresca non l’ha considerato (probabilmente non a torto) un fallo, comunque il VAR non sarebbe potuto intervenire perché tutto è avvenuto fuori area. Maresca l’ha chiusa con 26 falli e 5 gialli, non tutti appropriati: forse - e citiamo un esempio - quello per Dodo in contrasto su Zaccagni in ripartenza, poteva anche non farlo.

VAR: Aureliano 6, una serata da trascorrere altrove.

Gazzetta dello Sport

Maresca perde un po’ l’aplomb attorno al 20’ s.t. (tanto che Dodo predica calma, a lui) ma la conduzione della gara non vede grosse sbavature. Regolare lo 0-1 di Vecino (angolo provocato da Dodo), ed è in gioco Zaccagni (certificato dal Var Aureliano) per lo 0-2 anche se c’è un lieve tocchetto sulla schiena di Quarta al momento di liberarsi. Corrette le ammonizioni a Igor, Mandragora, Dodo e Lazzari (perdita di tempo), mentre non ci sono gli estremi per assegnare un calcio di rigore in due occasioni, ovvero per un tiro di Jovic a centro-area che colpisce la spalla sinistra di Romagnoli e per una caduta di Gonzalez sfiorato da Hysaj nella parte sinistra dell’area.

La moViola: serata tranquilla per Maresca. Zaccagni è in gioco sul 2-0- immagine 2
tutte le notizie di