Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La lenta e inesorabile caduta della Fiorentina di Italiano

La lenta e inesorabile caduta della Fiorentina di Italiano - immagine 1
Certo, anche il traguardo dell’Europa League rappresenta un obiettivo importante e un passo in avanti in termini di risultati, ma in una classifica così corta qualsiasi scenario è plausibile, anche il peggiore ovvero l’esclusione dall’Europa
Redazione VN

In sette per un obiettivo, quello del quarto posto seppure a fine stagione per andare in Champions League potrebbe bastare anche il quinto (nel caso in cui le squadre italiane mantenessero la prima posizione nel ranking Uefa). Ma per restare in corsa la Fiorentina adesso è chiamata a frenare la brusca discesa in classifica figlia della crisi di gennaio che sembra non avere fine.

La lenta caduta

—  

In attesa che la sfida tra la Roma di De Rossi e il Cagliari di Ranieri concluda il quadro della ventitreesima giornata i viola continuano a perdere posizioni, e dopo che proprio i giallorossi (gli unici nel gruppetto ad avere una partita in più) avevano messo la freccia ed effettuato il sorpasso ora la squadra di Italiano è finita all’ottavo posto, dietro al Napoli mentre la Lazio, e a parimerito a 34 punti e sconfitta ieri a Bergamo, che sarebbe anche da considerarsi davanti in virtù della vittoria nel girone d’andata. Certo, anche il traguardo dell’Europa League rappresenta un obiettivo importante e un passo in avanti in termini di risultati, ma in una classifica così corta qualsiasi scenario è plausibile, anche il peggiore ovvero l’esclusione dall’Europa.


La lenta e inesorabile caduta della Fiorentina di Italiano- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.