Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: la Juventus vuole Vlahovic con la “formula Chiesa”

FLORENCE, ITALY - APRIL 25: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on April 25, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Juventus può riproporre la strategia "prestino oneroso+riscatto+bonus"

Redazione VN

Non solo Tuttosport. Anche il Corriere dello Sport si concentra sull'interesse della Juventus per Dusan Vlahovic che piace anche a Real Madrid, Manchester City, Manchester United e Roma.

Allegri, nuovo tecnico bianconero, ha espressamente indicato il serbo come uno dei profili ideali per rinforzare l'attacco della sua nuova Juve, specie se Ronaldo andrà via. La corsa, si legge, è partita, ma non è in discesa. Prima di tutto perché la Fiorentina non intende privarsi del suo gioiello. Commisso farà di tutto per trattenerlo, specie adesso che ha dato il via al nuovo corso tecnico con Gattuso. Dalla società filtra un cauto ottimismo di poter arrivare al traguardo del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2023. Questo comporterebbe anche un adeguamento dell'ingaggio che, attualmente, è di 700mila euro a stagione.

Formula Chiesa

La valutazione di Vlahovic, sebbene la Fiorentina non abbia mai fissato un prezzo, non si discosterebbe dai 60 milioni. La Juventus non è intenzionata a farsi trascinare in un'eventuale corsa al rialzo. L'idea della Vecchia Signora sarebbe di tentare il colpaccio proponendo alla Fiorentina di utilizzare pure per Vlahovic la formula usare per l'affare Chiesa. I bianconeri hanno vinto la corsa a Federico con un prestito oneroso (10 milioni) con l'obbligo o il diritto di riscatto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni contrattuali per 40 milioni, più bonus per ulteriori 10 milioni. La soluzione per il serbo potrebbe essere simile. Il tutto è condizionato dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo. Con il portoghese ancora in bianconero, difficilmente la Juve farebbe un investimento così sostanzioso.

tutte le notizie di