Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

La grande occasione: Jovic vuol tornare a brillare sotto i riflettori europei

La grande occasione: Jovic vuol tornare a brillare sotto i riflettori europei - immagine 1
Giovedì (ore 21) l’andata dei quarti di Conference League in Polonia. L’attaccante capocannoniere in coppa sogna una maglia da titolare. E il rilancio

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Luka Jovic. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"L’occasione per tornare a brillare, sotto i riflettori europei. Luka Jovic si è messo alle spalle una fastidiosa infiammazione virale degli organi respiratori che l’aveva tenuto fuori dai disponibili anche durante la sosta per le Nazionali. Un’infezione che l’ha colpito subito dopo la trasferta a Sivas, negli ottavi di finale di Conference League. E proprio in Conference, giovedì sera, la Fiorentina scenderà di nuovo in campo, stavolta in casa del Lech Poznan per l’andata dei quarti. Non sono stati giorni facili per Jovic, prima alle prese con alcune questioni di tipo burocratico che ha dovuto affrontare a Madrid e che ne hanno ritardato l’arrivo in Turchia, facendogli saltare anche l’ultima rifinitura prima della partita contro il Sivasspor Poi l’infezione virale, le gare con la nazionale saltate e quelle con Lecce e Inter di campionato che l’hanno visto spettatorein tribuna. Il rientro contro lo Spezia, negli ultimi dieci minuti, sarebbe potuto essere essere fantastico regalando il gol vittoria allo scadere, se quel pallone si fosse spostato di pochi centimetri in direzione della porta avversaria, sul diagonale da posizione defilata.

(...)

È in Conference che il serbo, fino a questo momento, sta dando il meglio di sé. Sei degli undici gol fin qui messi a segno sono stati siglati in Europa e nonostante nel frattempo sia stato scavalcato nelle gerarchie da Cabral, col suo rendimento costante e convincente, Jovic è ancora il capocannoniere della classifica marcatori. Davanti a un gruppetto di calciatori con cinque reti a testa, compreso Cabral, del quale fanno parte anche due protagonisti col Lech Poznan: Skoras e Ishak. Sfida nella sfida, insomma"

tutte le notizie di