Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le pagelle

La crescita di Dodò e Biraghi basilare per il rilancio della Fiorentina

La crescita di Dodò e Biraghi basilare per il rilancio della Fiorentina - immagine 1
Le prestazioni di Dodò e Biraghi analizzate attraverso le votazioni raccolte dai giocatori durante tutta la stagione.per entrambi un miglioramentocostante.

Saverio Pestuggia

Dodò

—  

Il periodo eccezionale della Fiorentina va a braccetto con la crescita del rendimento degli esterni difensivi. In particolare è impressionante la crescita di Dodò apparso nei primi mesi in viola come un oggetto più che misterioso anche se dovevamo considerare il lunghissimo periodo di stop dovuto alla guerra in Ucraina e all'assenza di allenamenti in gruppo. I primi mesi sono stati difficili visto che poi si sono aggiunti anche diversi infortuni e il nervosismo del giocatore che non riusciva a trovare il suo vero ritmo rigioco che abbiamo cominciato ad apprezzare poco prima della sosta, ma soprattutto in queste ultime 12 partite nelle quali, come si evince dal grafico sottostante che rappresenta la media delle pagelle del giocatore brasiliano, è sceso sotto la sufficienza solo una volta.

La crescita di Dodò e Biraghi basilare per il rilancio della Fiorentina- immagine 2

Biraghi

—  

Anche Cristiano Biraghi ha migliorato il suo rendimento che nella prima fase della stagione lo aveva visto quasi sempre insufficiente con 6 sole sufficienze prima della sosta. Le cose sonocambtate nelle ultime 10 partite giocate dal capitano visto che solo 2 volte non ha convinto la critica contro 8 sufficienza con le ultime due partite decisamente in crescendo. Anche la linea di tendenza delle sue prestazioni segna un evidente salita che speriamo non si fermi in questo momento cruciale della stagione.

La crescita di Dodò e Biraghi basilare per il rilancio della Fiorentina- immagine 3
La crescita di Dodò e Biraghi basilare per il rilancio della Fiorentina- immagine 4
tutte le notizie di