Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

La Fiorentina e quella vittoria a San Siro: chi dominerà e chi ripartirà?

La Fiorentina e quella vittoria a San Siro: chi dominerà e chi ripartirà? - immagine 1
Proprio l’ultima partita, Inter-Fiorentina 0-1 del 1° aprile scorso, è coincisa con il primo successo di Italiano su Inzaghi, raggiunto con una tattica abbastanza chiara: intasamento del centrocampo interista
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull'ultima vittoria della Fiorentina contro l'Inter. La gara di San Siro, in campionato, ha lasciato spunti interessanti:

I confronti diretti Inzaghi e Italiano si sono sfidati per sei volte e il bilancio pende dalla parte dell’interista: 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Proprio l’ultima partita, Inter-Fiorentina 0-1 del 1° aprile scorso, è coincisa con il primo successo di Italiano su Inzaghi, raggiunto con una tattica abbastanza chiara: intasamento del centrocampo interista, con la squadra di Inzaghi costretta a ripiegare sul cross lungo dalle fasce come risorsa quasi unica. Ma era un’Inter frastornata da troppi scivoloni, specie lo schiaffone di La Spezia, e la Fiorentina pascolava in spazi che di solito una squadra di Inzaghi non concede. Oggi abbiamo un’altra percezione dell’Inter, lo status di finalista di Champions ha spostato qualcosa. Chi dominerà e chi ripartirà?


La Fiorentina e quella vittoria a San Siro: chi dominerà e chi ripartirà?- immagine 2
tutte le notizie di