Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La Fiorentina vuol piantare un’altra bandierina della sua campagna europea

fiorentina
In Polonia serviranno attenzione e determinazione, muscoli e cervello. Anche perché sarà solo il primo atto

"Esame di maturità": così il Corriere Fiorentino definisce la gara di questa sera della Fiorentina contro il Lech Poznan, andata dei quarti di Conference League. Riportiamo una parte dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Lunga è la strada per Praga. Iniziato ad agosto, passato attraverso Olanda, Turchia, Lettonia, Scozia e Anatolia, il viaggio della Fiorentina verso la finale di Conference League (parallelo al campionato e alla cavalcata in Coppa Italia) fa tappa in Polonia. È qua, in uno stadio bellissimo e stracolmo fino all’ultimo seggiolino, che la Fiorentina cercherà di piantare un’altra bandierina della sua campagna europea.

Missione difficile, anche perché il Lech Poznan si gioca tutta la stagione in questo torneo, ma non impossibile. Serviranno attenzione e determinazione, muscoli e cervello. Con un pensiero ben presente in testa: quello di stasera (fischio d’inizio alle 21) sarà soltanto il primo tempo di questo quarto di finale e la ripresa, tra una settimana, si giocherà al Franchi. Va bene il coraggio e la voglia di imporsi, quindi, ma senza esporsi a rischi eccessivi. «Adelante, con juicio», scriverebbe il Manzoni".

 

tutte le notizie di