Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Ex vice Polonia a VN: “Skoras come Orsolini, il Lech ha una dote rara”

lech poznan
L'ex vice allenatore della Polonia ci ha parlato della sfida che attende i viola

Alessio De Petrillo, ex vice allenatore della Polonia e del Legia Varsavia ci ha parlato del Lech Poznan. Per approfondire gli avversari dei viola, ci siamo affidati a chi li conosce. E anche un passaggio, su Kouamè, da lui allenato al Prato:

Su Skoras, nazionale polacca: "Lui era con noi ai mondiali. Ha doti da calcio moderno, esplosivo, forte nell'uno contro uno e fisicamente. Lo paragono ad Orsolini, è un ragazzo molto interessante. Ed è il loro miglior giocatore con Ishak. Lui è una punta tosta e scomoda. Anche quando ero al Legia lui era da tenere d'occhio nei derby."

Sul Lech in Europa: "Il Lech sta facendo una cosa che raramente è successa in Polonia ultimamente. Quando spendi molto in Europa in campionato paghi, è successo anche a me al Legia. Invece loro stanno facendo bene anche nel campionato interno".

La Fiorentina invece? "Adesso gli attaccanti della Fiorentina hanno cominciato a segnare. La vedo favorita nel doppio confronto, è una squadra di livello assoluto. Ma bisogna fare attenzione, il campionato polacco non è di basso livello. Ci sono tanti polacchi in Italia a giocare.

Due parole su Kouamè: "Penso che quando è stato schierato ha avuto un buon rendimento. Un calo è fisiologico. Per me lui è una seconda punta, dove ha avuto il maggio rendimento è stato al Genoa dietro a Piatek. Negli spazi può essere devastante.

tutte le notizie di