Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

La Fiorentina torna in campo: l’obiettivo è dedicare un trofeo a Barone

La Fiorentina torna in campo: l’obiettivo è dedicare un trofeo a Barone - immagine 1
Fiorentina in campo alle 11 al Viola Park. Ripartire è dura
Redazione VN

E' dura ripartire. Ma la Fiorentina dovrà farlo. Come scrive Repubblica Firenze, "sarà una mattina davvero strana, un contrasto di emozioni. La tristezza per la scomparsa improvvisa del direttore generale Barone, il dolore che ha accompagnato la dirigenza e la squadra coi giocatori che l’hanno ricordato sui social tramite foto, racconti, aneddoti. Ma anche la consapevolezza che tutto debba continuare, nel ricordo di chi non c’è più.

Intorno alle undici, sul campo del Viola Park, la squadra di Vincenzo Italiano tornerà ad allenarsi dopo alcuni giorni di stop nellasettimana di sosta del campionato. Sarà il primo momento in cui ritrovarsi tutti insieme, sul campo, dopo la gara rinviata con l’Atalanta nella domenica che ha tragicamente colpito Barone e la Fiorentina. È questo il momento dell’unità, della compattezza. Commisso, Pradè, Burdisso, Ferrari. Stamattina saranno tutti presenti per parlare con Italiano, il suo staff, la squadra. Ci sono ancora due mesi da affrontare al massimo: il campionato, le semifinali di Coppa Italia, i quarti di Conference League. Tre fronti aperti, tutti da giocare. La volontà del gruppo è quella di scendere in campo e di puntare alla conquista di un trofeo anche in onore di Barone. L’obiettivo è dedicare un’eventuale vittoria proprio alla sua memoria, traendo forza da una tragedia che sta mettendo a dura prova tutti. La società però si è compattata ancora di più. Lo spirito di unità si è avvertito forte in questi giorni e sul piano tecnico Italiano sa che saranno settimane molto delicate".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.