La storia calcistica che lega Firenze e l’Argentina, e che si ricollega soprattutto al nome del fenomeno Batistuta e al grande amore scattato a suon di gol fra la città e i “Re Leone”, potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo. Secondo quanto riportato infatti dal Corriere dello Sport-Stadio la Fiorentina sarebbe interessata all'attaccante ventunenne del Boca Juniors, Luis Vazquez. Il bomber del club di Buenos Aires è cresciuto nel settore giovanile del Patronato, dove si è fatto notare per una quantità di reti da record, ed è passato nel 2020 al Boca. La curiosità molto interessante è che a prenderlo fu proprio l'attuale dirigente viola Nicolas Burdisso. (LA SCHEDA DI VAZQUEZ)
stampa
La Fiorentina si muove per Luiz Vazquez. Burdisso l’arma in più dei viola
La Fiorentina torna a guardare al mercato Sudamericano e mette nel mirino Luis Vazquez, giovane attaccante del Boca Juniors. Il club di Buenos Aires pretende però il pagamento della clausola rescissoria
LEGGI ANCHE
Ecco perché anche questa volta la trattativa, che riguarda questa giovane promessa del calcio argentino, potrebbe andare fino in fondo. Anche se dall’Argentina sono convinti che non ci sarà alcuna trattativa, ma che al Boca vorranno semplicemente il pagamento della clausola rescissoria da 15 milioni di dollari, ovvero quasi 14 milioni di euro, di cui il 70% spetterà allo stesso Boca ed il 30% al Patronato. Il classe 2001, troverebbe in rosa Cabral, il brasiliano che è arrivato a Firenze lo scorso gennaio e che ancora deve decollare in viola. Da capire poi in quel settore del campo il destino finale di Piatek che ha una grande voglia di rimanere a Firenze e potrebbe ragionare in questi termini con i dirigenti del club di Commisso, anche se ci sarebbe da convincere l’Hertha Berlino a cederlo di nuovo in prestito, come lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA