Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

“La Fiorentina rischia di perdere l’Europa per 11 metri di emotività”

“La Fiorentina rischia di perdere l’Europa per 11 metri di emotività” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport dà un 5 in pagella alla Fiorentina: "I viola sono maglia nera del genere assieme al Verona, con 4 rigori falliti, e rischiano di perdere l’Europa per 11 metri di emotività"
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport, nella sua consueta pagella della settimana, ha dedicato un breve commento alla situazione dei rigori sbagliati in Serie A. In questa situazione non poteva non rientrare la Fiorentina di Italiano:

La giornata dei rigori sbagliati. Contro il Sassuolo, Kaio Jorge del Frosinone ha scheggiato il palo. Contro il Monza, Gudmunsson del Genoa - disturbato dal solito litigio con Retegui prima di calciare - si è fatto respingere il tiro da Di Gregorio, ma ha rimediato con il gol sulla respinta. Contro la Roma, Biraghi della Fiorentina si è fatto stregare da Svilar, specialista in materia. I viola sono maglia nera del genere assieme al Verona, con 4 rigori falliti, e rischiano di perdere l’Europa per 11 metri di emotività. In 28 giornate sono stati sprecati 27 rigori su 105, per un 25,7% di fallimenti. Uno su quattro non ce la fa, ma ci sono state annate peggiori: nel 2014-15 e nel 2017-18 si chiuse con oltre il 29% di sprechi. È anche da un calcio di rigore che si giudica un tiratore.


“La Fiorentina rischia di perdere l’Europa per 11 metri di emotività”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.