Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La Fiorentina non smette di divertirsi: la corsa continua

La Fiorentina non smette di divertirsi: la corsa continua - immagine 1
Oggi alle 14 il sorteggio di Conference League

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino commenta così la vittoria della Fiorentina contro il Sivasspor negli ottavi di Conference League:

"Avanti, viola. La Fiorentina mette la sesta (vittoria di fila), si qualifica per i quarti di Conference e oggi, alle 14, scoprirà il suo prossimo avversario. La corsa continua insomma, e gli abbracci tra i giocatori e Italiano sono l’immagine più bella di una squadra che non smette di divertirsi. Stavolta, come da sensazioni della vigilia, niente sorprese. Certo, al centro della difesa c’era Milenkovic e non Igor, ma era l’unica differenza rispetto agli undici immaginati nel pre gara. Del resto Italiano lo aveva detto: era questa era la partita più importante. Quella che, dopo l’1-0 del Franchi, poteva spalancare ai viola le porte dei quarti di finale di una competizione europea. Roba che, da queste parti, non si vedeva dal 2015, quando Montella si spinse fino alla semifinale di Europa League.

E così, dopo il turnover di Cremona e con l’ultimo sforzo di questo ciclo terribile (domenica col Lecce) sullo sfondo, il mister si è affidato ai migliori. Mancava Biraghi (sostituito da Ranieri), ma per il resto la Fiorentina era quella che molti avevano immaginato in estate. L’eccezione? Cabral. Ancora titolare grazie ai gol, alle prestazioni, e all’«auto esclusione» di Jovic, arrivato in ritiro soltanto qualche ora prima del fischio d’inizio dopo il (lungo) blitz a Madrid".

 

tutte le notizie di