La Fiorentina ha messo... le ali. Eh sì, perché adesso anche chi gioca più esterno in attacco è finalmente divenuto una pedina fondamentale nell'economia di una squadra che sa trasformarsi moltissimo. Il tasto gol dalle fasce è stato uno di quelli su cui l'allenatore di Ribera ha premuto tantissimo dal suo arrivo a Firenze, ma fin qui era stato ripagato solo in parte. Fra i motivi: lo scarso feeling con la rete dei giocatori presenti e un po' di sfortunato (vedi Gonzalez e Sottil).
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Dello Sport
La Fiorentina ha messo… le ali. Ora segnano anche gli esterni
Italiano sta finalmente trovando il giusto apporto anche dalle ali. Ikoné e Gonzalez in rete a Poznan danno l'imbarazzo della scelta all'allenatore viola
LEGGI ANCHE
Aria nuova
—Nelle ultime settimane, però, l'aria sembra essere davvero cambiata e la riprova più evidente è stata a Poznan: in 90' hanno segnato sia Gonzalez che Ikoné, ma anche Brekalo ci è andato vicino. È soprattutto Nico ad aver mostrato i progressi più evidenti, mettendo in luce tutte le sue qualità, dal tiro a giro alla rete di testa, che lo riavvicinano alla forma ottimale. Anche l'ex Lille, però, ha trovato la prima rete in Conference e da subentrante si è rivelato decisivo. Italiano sorride, avendo ora anche l'imbarazzo della scelta considerando la crescita di Brekalo e il rientro di Sottil. E allora avanti tutta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA