La Fiorentina domina il possesso, ma senza velocità e fantasia. È un calcio triste

I viola di Iachini hanno strappato un punto al Parma nel piatto 0-0 del Tardini

di Redazione VN
Iachini

Il calcio spettacolo è un’altra cosa, ma nello 0-0 del Tardini c’è stata più Fiorentina che Parma. La società viola aspettava la risposta da Iachini e Iachini l’aspettava dalla squadra: se contano possesso palla, personalità, controllo del gioco, capacità difensiva la risposta è stata chiara e forte. Se contano la qualità del gioco e le occasioni da gol, la risposta è stata opaca e timida. I limiti strutturali della Fiorentina sono emersi anche ieri sera, resi ancora più evidenti dalla difesa a oltranza del Parma. I viola hanno attaccato e giocato nella metà campo emiliana, ma a bassa velocità e senza fantasia, così di palle-gol solo una vera, quella di Biraghi deviata in angolo da Sepe. Serata calcisticamente triste, si legge su Stadio in edicola oggi.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Xela - 2 settimane fa

    Questa non è una Fiorentina. E’ tofu!

    Il problema è che lo sapevamo tutti sin dall’inizio che sarebbe stata così quindi le cose sono due, o è una decisione volontaria della società, oppure non capiscono nulla di calcio e sarebbe ora che dessero l’aspetto sportivo a chi ne sa qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Nicco - 2 settimane fa

    Incredibile che ancora nn sia stato esonerato, inconcepibile inaccettabile nn tirare mai in porta contro una squadra scarsa come il Parma , a me mi hanno già divertito, stanno trovando il modo per far disamorare e di allontanare la gente dalla squadra . TRISTEZZA INFINITA. IACHINI OUT

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy