Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

La filosofia di Italiano: tutti sono utili alla causa. L’esempio di Kouamé

Kouame
Meritocrazia al potere, al di là di come ti chiami

Redazione VN

Repubblica Firenze sottolinea come Vincenzo Italiano stia lavorando su ogni giocatore, anche su quelli che potrebbero lasciare la Fiorentina in estate. Il quotidiano fa l'esempio di Kouamé:

Al termine dell’allenamento di ieri, dopo che i viola si erano affrontati in partitella, il tecnico si è fermato con alcuni calciatori per un focus sullo sviluppo e la finalizzazione di un’azione offensiva. In questo gruppo, oltre a Jovic e Sottil, c’era anche Kouamè. Arrivato a gennaio del 2020, l’attaccante ivoriano l’anno scorso ha giocato in prestito all’Anderlecht totalizzando 13 gol e 10 assist in 36 presenze totali. Una punta centrale, piede destro, che dunque in viola con Italiano non ha mai trovato spazio finora. Eppure nella concezione del tecnico, tutti sono utili alla causa e tutti fanno parte del gruppo fin quando, mercato permettendo, lo scenario può cambiare.

L’esempio di Kouamè può aiutare a comprendere appieno la filosofia di Italiano. Sulla punta ( 25 anni da compiere) ci sono alcuni club in Italia e all’estero. E non è detto che rimanga in viola. Ma per il tecnico questo non conta".

La filosofia di Italiano: tutti sono utili alla causa. L’esempio di Kouamé- immagine 2
tutte le notizie di