Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La cronistoria dei rigori: dal balletto di Mina alla freddezza di Maxime Lopez

La cronistoria dei rigori: dal balletto di Mina alla freddezza di Maxime Lopez - immagine 1
Tutta la cronistoria dei rigori di Fiorentina-Bologna, dalla botta di Mandragora sotto al sette al balletto di Mina, fino alla freddezza di Maxime Lopez
Redazione VN

La principale domanda dopo la fine dei tempi supplementari di Fiorentina-Bologna era: "I rigori chi li batte?". Si apre così il pezzo di analisi di La Nazione sulla scelta dei rigoristi di Martedì sera. I principali rigoristi della Fiorentina erano usciti oppure infortunati ma Italiano ha radunato la squadra nei pressi della panchina e ha nominato la lista aperta dei battitori. La certezza era Mandragora, mentre il passo indietro di Bonaventura ha spalancato le porte ad Arthur. Il brasiliano si è preso tutto il tempo possibile per battere un rigore in totale serenità. Milenkovic invece, diversamente da quanto fatto contro il Parma, ha incrociato il destro accanto al palo. Poi è toccato a Yerry Mina che per quanto nessuno avesse avuto fiducia in lui è un rigorista anche nella sua nazionale. Personalità da vendere, palla sotto l’incrocio e balletto che poi è diventato virale sui social nella giornata di ieri. Il difensore ha accennato passi di salsa choke, molto diffusa in Colombia, che mescola la musica tradizionale della salsa con il reggaeton e l’hip hop. Dopo l'errore di Posch si è avvicinato al dischetto il più piccolo di tutti, Maxime Lopez, scelto da Italiano. Palla a mezza altezza e via a correre verso i compagni in festa. Un buon allenamento anche in vista della Supercoppa, competizione che prevede i tiri dal dischetto al termine dei novanta minuti (senza supplementari).

La cronistoria dei rigori: dal balletto di Mina alla freddezza di Maxime Lopez- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.