Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

La Coppa Italia nel mirino: la Fiorentina ci riprova

fiorentina
Domani alle 18 l'esordio contro la Sampdoria

Redazione VN

Repubblica Firenze ripercorre il "rapporto" della Fiorentina della Coppa Italia. Il quotidiano ricorda le vittorie passate, l'ultima nel 2001 con Roberto Mancini sulla panchina viola. Poi si legge:

"Domani allo stadio (ore 18) la Fiorentina affronterà la Sampdoria. In palio i quarti di finale contro la vincente tra Milan e Torino che si sfideranno questa sera. Al Franchi ci sarà anche il presidente Rocco Commisso, che dopo la sosta per il Mondiale ha deciso di tornare a Firenze per seguire da vicino la sua squadra nella seconda parte di stagione. Proprio con Commisso, un anno fa, la Fiorentina è arrivata alla soglia della finale di Coppa. I viola furono eliminati nella doppia sfida dalla Juventus, con quel doloroso autogol di Venuti nei minuti di recupero.

Adesso è tempo di riprovarci. La Fiorentina, al netto del pareggio col Monza e di alcune situazioni da seguire con particolare attenzione (come l’infortunio di Cabral) sta tenendo un ottimo ritmo sotto il profilo del rendimento: soltanto Juventus e Napoli, nelle ultime sei gare di campionato, hanno totalizzato più punti dei viola. Segno che la Fiorentina ha ripreso a marciare e che coi prossimi ritorni di Amrabat, Gonzalez e Castrovilli a pieno regime, ecco che potrebbe incrementare ancora di più questo percorso di crescita".

tutte le notizie di