Repubblica Firenze ripercorre il "rapporto" della Fiorentina della Coppa Italia. Il quotidiano ricorda le vittorie passate, l'ultima nel 2001 con Roberto Mancini sulla panchina viola. Poi si legge:
Repubblica Firenze
La Coppa Italia nel mirino: la Fiorentina ci riprova
"Domani allo stadio (ore 18) la Fiorentina affronterà la Sampdoria. In palio i quarti di finale contro la vincente tra Milan e Torino che si sfideranno questa sera. Al Franchi ci sarà anche il presidente Rocco Commisso, che dopo la sosta per il Mondiale ha deciso di tornare a Firenze per seguire da vicino la sua squadra nella seconda parte di stagione. Proprio con Commisso, un anno fa, la Fiorentina è arrivata alla soglia della finale di Coppa. I viola furono eliminati nella doppia sfida dalla Juventus, con quel doloroso autogol di Venuti nei minuti di recupero.
LEGGI ANCHE
Adesso è tempo di riprovarci. La Fiorentina, al netto del pareggio col Monza e di alcune situazioni da seguire con particolare attenzione (come l’infortunio di Cabral) sta tenendo un ottimo ritmo sotto il profilo del rendimento: soltanto Juventus e Napoli, nelle ultime sei gare di campionato, hanno totalizzato più punti dei viola. Segno che la Fiorentina ha ripreso a marciare e che coi prossimi ritorni di Amrabat, Gonzalez e Castrovilli a pieno regime, ecco che potrebbe incrementare ancora di più questo percorso di crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA