Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Kouamé /2: “La Fiorentina è sempre stata nel mio destino. Ribery esempio fenomenale”

FLORENCE, ITALY - JULY 08: Christian Kouame of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on July 8, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Altre parole della lunga intervista del numero 9 viola, Christian Kouamé

Redazione VN

Vi proponiamo altri passaggi dell'intervista rilasciata da Christian Kouamé sulle colonne di Tuttosport.

Il legame con la Toscana

Dopo i primi passi alla Sestese e al Prato l'approdo alla Fiorentina chiude un cerchio: "la Fiorentina credo sia stata sempre nel mio destino". Per lui cresciuto umanamente e calcisticamente vicino a Firenze - confida - la squadra viola è stata sempre un punto di riferimento. Esserci arrivato il coronamento di un sogno.

Le giovanili e il passaggio in nerazzurro

"Continuare all'Inter gli avrebbe fatto piacere, ma non ha nessun rimpianto: "ora sono in un grande club e sono felice". L'Inter - racconta - lo ha cercato quando ormai il Prato s'era accordato col Cittadella. A Firenze ha trovato un progetto interessante, vuol mettersi a disposizione per ripagare la fiducia della proprietà in un momento complicato, Barone e Pradè in testa.

Franck Ribéry

Non risparmia elogi: "Franck è fantastico, specie con noi giovani è sempre prodigo di consigli". Un esempio nei suoi comportamenti, nonostante abbia vinto tutto ha ancora voglia: "si allena sempre al massimo, ha un carisma eccezionale".

La leva calcistica del '97

Chiesa, Castrovilli, Lirola, Dragowski, tutti del ’97. Che obiettivi ci poniamo? Magari giocare la Champions con questa maglia. E vincere qualche trofeo. Siamo un bel gruppo.

Il movimento "Black Lives Matter" e l'uccisione di George Floyd

Nota come negli ultimi tempi ci sia stato un gran risveglio di coscienze davanti a varie tematiche, tra le quali il razzismo. Ora si è consapevoli che nel 2020 non bisogna discriminare qualcuno per il colore della pelle o la fede religiosa. Ecco perchè nutre grande rispetto per il presidente Commisso che ha sempre condannato ogni tipo di discriminazione. La sua risposta è genuina e disarmante: "il sorriso è sempre la migliore risposta, guai perderlo per colpa di pochi ignoranti".

tutte le notizie di