Su Tuttosport questa mattina troviamo un'intervista a Christian Kouamé. L'ivoriano si è raccontato al quotidiano torinese, fra l'esordio in maglia viola e gli obiettivi per il futuro.
stampa
Kouamé /1: “Sogno il gol sotto la Fiesole, ma senza tifosi non è uguale. La 9 di Bati…”
L'ivoriano, dopo le prime presenze con la maglia viola, è pronto a ritagliarsi il suo spazio in attacco
Il recupero e il rientro in campo
L'ex Genoa racconta della grande emozione di tornare a giocare dopo l'infortunio al ginocchio. Soprattutto perché non si aspettava di esordire già in questa stagione. Il duro lavoro di questi mesi, con il sostegno di tutto lo staff tecnico e medico viola lo fa guardare al domani con ottimismo. Domani che si chiama Toro: "una buonissima squadra, ci aspetta una gara difficile. Vogliamo vincere e faremo di tutto". Poi si augura che due squadre unite da un passato glorioso, come Fiorentina e Torino, possano tornare presto a lottare per obiettivi importanti.
Belotti e il senso del goal
Lo definisce un grande campione, di cui apprezza tantissimo le qualità, a iniziare dal senso del gol. "Gallo" che sembra davvero non volersi fermare più: 7 i goal nelle ultime sette di campionato: "speriamo di interrompere la sua striscia". Il Toro però non è solo Belotti - ammonisce - ma ha altri giocatori pericolosissimi, per questo occorre attenzione, concedendo il meno possibile.
Sognando il primo gol in viola
La dedica? Alla mia famiglia, a chi mi è stato vicino. E poi alla Fiorentina che ha creduto in lui in un momento complicato della carriera. L’ultima rete l'ha segnata contro la Juventus, a novembre, si augura di ripetersi con l'altra squadra torinese. Il calcio senza pubblico lo definisce la cosa peggiore di questa ripartenza, tifando che presto tutto torni alla normalità. Se gli si chiede come sogna il primo goal in viola è sicuro: «Uno decisivo sotto la Fiesole gremita». La 9 di Batistuta? Sa che è una grossa responsabilità e vuole dare il massimo per onorarla al meglio. Gervinho, Boga, Kessie oltre naturalmente a Kouamé: tanti giocatori ivoriani di talento in A. In Italia ci stiamo facendo valere, il nostro movimento produce tanti talenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA