Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Kayode: da promessa a titolare. Al via i colloqui per il rinnovo del contratto

kayode
A causa dell'infortunio occorso a Dodò, il terzino destro diventa ancor più centrale negli schemi di Italiano
Redazione VN

La stagione di Dodò rischia di essere finita a causa della lesione del legamento del crociato rimediata nella gara contro l'Udinese. Al posto del brasiliano Italiano si affiderà a Kayode, autore - fin qui - di un'ottima stagione. Il 19enne diventa ancor più fondamentale per il tecnico viola. Ecco quanto si legge, a tal proposito, sul Corriere Fiorentino:

"La parte più bella della storia arriverà adesso. Perché il giovanissimo terzino destro che ha da poco compiuto 19 anni, è sembrato subito a suo agio anche tra i grandi e finora non ha sprecato nemmeno uno dei 255 minuti (compreso il debutto in Conference) che Italiano gli ha concesso, diventando subito un protagonista a sorpresa. Classe 2004, è il secondo giocatore nato nel nuovo millennio (dopo Vlahovic) a ritagliarsi un ruolo importante in prima squadra venendo dal vivaio. Già, perché se l’infortunio di Dodo lo avrà toccato nel profondo, di fatto gli ha aperto un’opportunità unica: diventare titolare in serie A. O co-titolare, in base alle scelte di Italiano, ma adesso ci sono solo tre terzini e quasi due impegni a settimana finché dureranno quelli europei. Parisi e Biraghi, inoltre, di solito giocano a sinistra: legittimo pensare che uno dei due possa essere adattato, ma anche che il minutaggio di Kayode crescerà a dismisura".


Il Corriere Fiorentino si concentra, infine, sul contratto di Kayode: "Di pari passo con il nuovo ruolo, cambierà pure lo stipendio. Il giovane terzino ha un accordo con la Fiorentina fino al 30 giugno 2025 con opzione per un ulteriore anno. Le cifre, però, sono quelle di un giocatore del settore giovanile: 30 mila euro. Per questo sono iniziati i colloqui per il rinnovo fino al 2027 o il 2028".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.