© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - JANUARY 25: Enoch Owusu of FC Internazionale U19 competes for the ball with Olabode Kayode of ACF Fiorentina during the Supercoppa Primavera match between FC Internazionale U19 and ACF Fiorentina U19 at Stadio Brianteo on January 25, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Protagonista dell'Europeo Under 19 in corso, Michael Kayode si è raccontato al Corriere Fiorentino tra Primavera e futuro. Il terzino classe 2004 ha ricordato l'esperienza formativa al Gozzano in Serie D prima del trasferimento a Firenze, dove finora è mancato solo l'esordio in prima squadra: "Ricordo le sensazioni stupende provate dopo la prima convocazione contro il Monza a gennaio: mi sono sempre messo a sua totale disposizione di Italiano, così come ho fatto in Primavera con Aquilani in Under con Bollini. Mi trovo benissimo con tutti loro".
E un ruolo importante nella sua crescita l'ha avuto anche Dodò, con il quale si è spesso allenato: "Misurarsi con giocatori di così alto livello aiuta, nei momenti di difficoltà mi ha sostenuto". I suoi punti di riferimento però sono Walker e Wan-Bissaka, ma l'ambizione è quella un giorno di debuttare in nazionale maggiore, ma l'obiettivo è quello di chiudere al meglio la stagione: "Magari con un gol visto che ne ho segnati già sei, ma non ne faccio certo una priorità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA