© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - MAY 14: Gleison Bremer of Juventus celebrates after scoring his team's second goal with teammates Federico Gatti and Arkadiusz Krystian Milik during the Serie A match between Juventus and US Cremonese at Allianz Stadium on May 14, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
La Gazzetta dello Sport si sofferma sul caso Juventus. La sentenza della camera di controllo del Fair Play, relativa alle violazioni dei bianconeri, è attesa la prossima settimana. I giudici - si legge - stanno analizzando le carte e devono fare in fretta, altrimenti non ci saranno i tempi tecnici per un eventuale appello al Tas e tutto sarà rinviato al 2024-25, con il "ripescaggio" della Fiorentina che in quel caso svanirebbe.
La decisione dovrebbe arrivare un giorno della prossima settimana. I giudici faranno di tutto per completare in tempo il lavoro. La previsione è quella nota: una squalifica di un anno in Europa, con la Fiorentina in Conference perché prima in classifica dopo i bianconeri, più con tutta probabilità una multa. Venerdì 14 sembra la deadline. La sentenza potrebbe anche arrivare dopo, ma non ci sarebbero più i tempi tecnici per l’appello al Tas, e per una decisione finale, prima del sorteggio dei playoff il 7 agosto. Quel giorno l’Uefa avrà bisogno di conoscere l’italiana iscritta. Non può inserire una “X”. Se i tempi dovessero essere più lunghi, la conseguenza sarebbe inevitabile: Juventus in Conference (prospettiva che non entusiasma il club) e sanzione rimandata al 2024-25, con la Fiorentina che rimarrebbe beffata e fuori dall'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA