TuttoSport

Jacobelli ricorda Sassoli: “Il viola che affondò la Superlega”

Jacobelli ricorda Sassoli: “Il viola che affondò la Superlega” - immagine 1

Anche Tuttosport ha voluto dare l'ultimo saluto a David Sassoli, giornalista e politico fiorentino, uomo di grandi valori

Redazione VN

Nella giornata di ieri si è spento David Sassoli, giornalista e politico di tifo viola. Fra i tanti messaggi di cordoglio è arrivato anche quello di Tuttosport che con Xavier Jacobelli si vuole stringere alla famiglia in questo momento di sofferenza. Ecco alcuni spunti dell'editoriale:

Chi gli è stato vicino sino all’ultimo, racconta come l’immagine che abbiamo pubblicato (vedi immagine articolo) fosse particolarmente cara a David Sassoli, fiorentino, tifoso della Fiorentina nato nel ‘56, l’anno del primo scudetto viola. In quel giorno dell’ottobre 2019, ricevette la maglia da Joe Barone durante la cerimonia presieduta dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, per la consegna delle chiavi di Firenze. Il pensiero corre all’aprile 2021: la notte del football aveva appena partorito l’obbrobrio Superlega. Dodici società volevano aprire il club dei riccastri per giocare sempre fra loro, permettendosi l’eccezione di cinque squadre a invito. Un oltraggio ai valori dello sport, alla meritocrazia del campo. La sua reazione fu lapidaria: «Dobbiamo difendere il modello di sport europeo. Sono contrario al fatto che il calcio diventi appannaggio di pochi ricchi, lo sport deve essere per tutti».

Jacobelli ricorda Sassoli: “Il viola che affondò la Superlega”- immagine 2
tutte le notizie di