Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Italiano studia le mosse: Beltran e Belotti insieme a caccia dei gol mancanti

Italiano studia le mosse: Beltran e Belotti insieme a caccia dei gol mancanti - immagine 1
Italiano studia le mosse in attacco e pensa a proporre Beltran sulla trequarti a supporto di Belotti per risolvere il problema gol
Redazione VN

La Fiorentina è pronta a mischiare le carte, soprattutto in avanti. Nella cosiddetta formula Italiano, l'idea è quella di far giocare Beltran e Belotti insieme nell'attacco gigliato: il centravanti più in forma e l'ultimo arrivato dal mercato, con il compito di incidere sul reparto. Secondo il Corriere Dello Sport questa è fra le cose più impellenti che il tecnico sta affrontando. Scelte sì, ma anche esigenze, ovvero il tornare ad esprimersi come a fine anno scorso con la possibilità anche di rivedere qualcosa.

Riflessioni

—  

Ad esempio: si rivedrà il 4-2-3-1 o il nuovo 3-4-1-2 visto in Coppa Italia? Garanzie sì, ma anche idee. Ad oggi Ranieri è squalificato in difesa, Arthur è fuori causa e in attacco ha tre giocatori su quattro (Kouamé escluso) per due posti: Gonzalez è appena rientrato dall'infortunio e non ha inciso, Sottil fa fatica e Ikoné pure. E allora attenzione all'idea Belotti con Beltran alle sue spalle. Sempre che 4-2-3-1 sia. Prediligendo questo sistema di gioco, il tecnico potrebbe usare i due attaccanti insieme e vicini a raccordarsi in avanti, anche se in difesa le scelte sono contate e pure in regia (Duncan e Mandragora). Beltran-Belotti è un'idea che stuzzica, eccome.


Italiano studia le mosse: Beltran e Belotti insieme a caccia dei gol mancanti- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.