Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Formula Italiano: ora gioca solo chi merita. E chiede tre concetti chiave

Formula Italiano: ora gioca solo chi merita. E chiede tre concetti chiave - immagine 1
Italiano è determinato ad arginare la crisi della Fiorentina: ha chiesto tre concetti principali e chiarito che giocherà chi merita
Redazione VN

Italiano è pronto ad usare più bastone che carota. E ha già dimostrato di saperlo fare. Lo scrive il Corriere Dello Sport oggi in edicola, spiegando come per arginare l'emorragia di risultati che la Fiorentina sta vivendo non farà sconti di nessun tipo. Lo ha detto e ribadito chiaramente, chiamando il gruppo ad un'assunzione chiara di responsabilità: giocherà solo chi sta meglio e chi darà le giuste garanzie. Non si tratta né di diktat né tantomeno di mancanza di fiducia, ma solo della presa di coscienza di una necessità chiara di invertire la rotta a tutti i costi, sacrificando i singoli peri gruppo.

Ripartire

—  

Il tecnico esige che tutti si mettano alle spalle gli errori delle ultime partite, uscendo tutti insieme dal momento difficile. Anche perché il problema va risolto subito per non compromettere ulteriormente le cose: le prossime tre partite contro Frosinone, Empoli e il recupero a Bologna sono cruciali. Italiano sa di avere un gruppo in grado di mettersi a disposizione sacrificandosi al meglio, ma anche a rischio di disunione e di perdita di riferimenti. Come ripartire? L'allenatore chiede una corsa in più, senso di appartenenza e altruismo. Tre concetti chiave.


Tutti uguali

—  

Sono tutti potenziali titolari in rosa: questa è stata una regola ferrea della gestione del tecnico di Ribera, dimostrata dalle 137 formazioni diverse da quando siede sulla panchina viola, in una completa rotazione di tutti gli elementi a disposizione. Sono già tutti ampiamente sulla corda e ora anche il mercato è finito: lo stesso Italiano ha messo avanti a tutto la squadra, prima delle questioni personali. Le prossime tre avversarie con annessi nove punti possono (devono) dare la svolta.

Formula Italiano: ora gioca solo chi merita. E chiede tre concetti chiave- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.