Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione Spezia

Italiano ritrova il suo passato: da ‘sottopagato’ a condottiero viola

Italiano ritrova il suo passato: da ‘sottopagato’ a condottiero viola - immagine 1
Vincenzo Italiano, dopo aver scritto per due anni la storia nel "Golfo Dei Poeti", ha accettato la corte della Fiorentina rompendo l’idillio con lo Spezia

Redazione VN

Sulle pagine dell'edizione spezzina de La Nazione  si ripercorre Fiorentina-Spezia dal punto di vista di Vincenzo Italiano. Dopo aver scritto la storia nel "Golfo Dei Poeti", ha accettato la corte dei viola rompendo l’idillio con il suo passato. Dalla celebre frase “sono stato sottopagato per due anni” a Moena fino ai rapporti rimasti tesi con la sua ex tifoseria. Ormai quello del passato è un capitolo ormai chiuso in un cassetto.

Nuove idee e addio integralismo

—  

Intanto, sul campo, a Firenze ha dimostrato tutta la sua qualità infondendo nuova linfa a un gruppo in difficoltà, rimettendo in sesto anche la stagione attuale dopo una brutta piega, anche grazie al passaggio al 4-2-3-1 (mettendo fine al suo integralismo). Italiano è cresciuto, maturato, la Fiorentina oggi è una palestra tattica, con lavoro su gambe e cervello. Lo Spezia è invece partito malino e ora sta risalendo la china grazie a un fiorentino come Leonardo Semplici: i due di sicuro si abbracceranno prima della sfida: almeno fra loro la stima è altissima.

Tutte le notizie aggiornate sullo Spezia le trovate su Spezia1906.com

Italiano ritrova il suo passato: da ‘sottopagato’ a condottiero viola- immagine 2
tutte le notizie di