Ancora è presto per capire quale sarà la lista dei convocati della Fiorentina per il ritiro a Moena. L'appuntamento in Val di Fassa, inizierà il 10 luglio e si prolungherà fino al 24. Come ogni raduno estivo, saranno molti i giocatori che vorranno dimostrare a Vincenzo Italiano qualcosa: partendo dai giovani della Primavera, a coloro che rientreranno dai prestiti.
la Repubblica
Moena grande occasione per molti: dai giovani al ritorno dei prestiti
I giocatori da tenere d'occhio
LEGGI ANCHE
Molti sono i giovani tenuti d'occhio dalla Fiorentina, soprattutto dopo aver visto il tipo di stagione che hanno svolto quest'anno. In quest'ultimo campionato, come ricorda La Repubblica, solo un baby viola ha esordito in Serie A, si tratta di Filippo Distefano, attaccante classe 2003, che lo scorso Novembre prese il posto di Callejon durante la partita del Franchi contro la Sampdoria. Interessanti anche i nomi di Samuele Spalluto, punta centrale che in questa stagione ha realizzato ben 10 reti con la maglia del Gubbio in Serie C e Edoardo Pierozzi, terzino destro classe 2001, che dopo il grande campionato in B con l'Alessandria, è anche stato convocato dal CT Mancini per lo stage in azzurro.
Poi c'è il solito Andrea Bianco, centrocampista classe 2002, che già lo scorso anno si aggregò alla prima squadra nel ritiro a Moena. Profili interessanti anche quelli di Davide Gentile, laterale difensivo ambidestro e quindi capace di giocare sia a destra che sinistra, Eljon Toci, centravanti fisico classe 2003 che l'anno scorso ha realizzato 15 gol e 8 assist in Primavera e Dimo Krastev, centrocampista alto quasi due metri, regista davanti alla difesa, che insieme a Bianco ha già partecipato al ritiro a Moena della scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA