Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Italiano, chi si accontenta gode: la lezione per la sua Fiorentina

Italiano, chi si accontenta gode: la lezione per la sua Fiorentina - immagine 1
Italiano deve lavorare sulla crescita mentale del suo gruppo. A volte accontentarsi potrebbe essere la decisione migliore

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si sofferma su un aspetto su cui Italiano e il suo staff dovrà lavorare in questi giorni di pausa del campionato. La Fiorentina deve imparare a gestire i vari momenti della partita, con la giusta maturità. In questo modo, tante sconfitte potrebbero essere evitate.

Accontentarsi per essere maturi

—  

"Quando non possiamo portare a casa i tre punti dobbiamo capire che dobbiamo almeno non perdere", queste sono le parole che Italiano pronunciò dopo Empoli-Fiorentina dello scorso anno. Lì la Viola si fece rimontare nel finale, toccando forse il punto più basso dal punto di vista della mentalità. Stesso concetto vale per il match contro il Milan, dove la Fiorentina è uscita con zero punti dopo una gara dominata. Serve accontentarsi a volte, anche se con Cremonese e Spezia questo atteggiamento ha ripagato la squadra. Insomma, serve crescere èper capire e gestire le partite e questo sarà un tema su cui Italiano lavorerà durante la sosta.   

Italiano, chi si accontenta gode: la lezione per la sua Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di