Vincenzo Italiano sta pensando al Torino dal fischio finale della partita contro la Lazio. Il tempo di rammaricarsi per la traversa colpita da Milenkovic in pieno recupero e subito il pensiero alla sfida di mercoledì. La Fiorentina vista sabato scorso contro gli uomini di Juric è stata una delle peggiori versioni della gestione Italiano. Lontana parente di quella scesa in campo a Roma, nello spirito e nel modulo.
La Nazione
Italiano cerca la rivincita su Juric: si riparte dal coraggio e dal 4-3-3
La svolta tattica
—Italiano ha fatto marcia indietro ed è tornato al vecchio e caro 4-3-3. Nella sostanza fuori un mediano (Duncan) per far posto a Barak e Bonaventura insieme in campo. Idea coraggiosa, per questo ancora più apprezzabile - commenta La Nazione. Italiano ha rischiato, ma sapeva di doverlo fare. La Fiorentina vista contro il Torino era diventata prevedibile e statica. Poche palle gol, zero reti. All’Olimpico si è visto di meglio e a questo punto resta solo da capire se aspettarsi la nuova (vecchia) veste tattica anche domani contro il Toro. I ragazzi viola cercano la rivincita, sanno bene quanto possa contare in questo momento raggiungere la semifinale di Coppa Italia.
La probabile viola
—FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora (Barak), Bonaventura; Ikoné, Jovic (Kouame), Nico Gonzalez.
ROME, ITALY - JANUARY 29: ACF Fiorentina head coach Vincenzo Italiano during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on January 29, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA