Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Italiano aspetta i rientri. Poi testa all’Atalanta di Gasperini

Italiano aspetta i rientri. Poi testa all’Atalanta di Gasperini - immagine 1
Domani dovrebbero tornare anche due giovani, ovvero Amatucci e Comuzzo. Mercoledì invece sarà la volta di Biraghi, Kouamé e Kayode. Gli ultimi a tornare, come sempre, saranno i sudamericani
Redazione VN

Ancora qualche ora di riposo per la Fiorentina, dato che Vincenzo italiano ha concesso due giorni liberi alla squadra (ieri e oggi), ma da domani inizierà una settimana di allenamenti che porterà alla sfida con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, fischio d’inizio domenica alle 18 al Franchi.

I rientri dei nazionali

—  

Nel corso di questa settimana torneranno a disposizione i nove calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Il primo a tornare sarà Milenkovic, atteso già domani al Viola Park. Domani dovrebbero tornare anche due giovani, ovvero Amatucci e Comuzzo. Mercoledì invece sarà la volta di Biraghi, Kouamé e Kayode. Gli ultimi a tornare, come sempre, saranno i sudamericani: Nico Gonzalez, Beltran e Yerry Mina sono attesi a Firenze tra giovedì e venerdì.


Atalanta in arrivo

—  

Mister Italiano sta già facendo le sue valutazioni in vista della sfida con i bergamaschi, come sempre terrà conto di chi è rimasto a Firenze ad allenarsi e chi invece è andato in nazionale. Nella partitella in famiglia contro la formazione Primavera di sabato il tecnico viola ha ricevuto buone indicazioni da alcuni giocatori. Barak e Ikoné infatti hanno giocato e sembrano pienamente recuperati. Il centrocampista ceco ha saltato tutta la preparazione estiva per un’infezione virale, ma è tornato ad allenarsi regolarmente, celebrando la buona notizia anche sui social. L’attaccante francese invece ha saltato alcune partite per un fastidio all’anca, dopo una botta ricevuta in amichevole. Sabato, contro la Primavera di Galloppa, Ikoné ha anche trovato il gol, così come Nzola, Parisi, Duncan e Arthur. Ottimi segnali anche da Maxime Lopez, che sta prendendo confidenza con i nuovi compagni, anche se sarà squalificato per la partita di domenica, quindi sarà a disposizione a partire dalla trasferta a Genk, in programma giovedì 21 settembre. Nel prossimo tour de force la Fiorentina dovrà giocare sette partite in 22 giorni, motivo per cui tutti i giocatori potranno rivelarsi utili alla causa. Lo riporta La Nazione.

Nico Gonzalez
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.