Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Italiano, affare in chiusura ma la Fiorentina non mette fretta allo Spezia

LA SPEZIA, ITALY - MAY 23: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio and Stephan El Shaarawy of AS Roma during the Serie A match between Spezia Calcio and AS Roma at Stadio Alberto Picco on May 23, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina non vuole intralciare le manovre dello Spezia nella ricerca nel nuovo allenatore. E attende un "sì" ormai scritto

Redazione VN

La Fiorentina non ha fretta, o almeno, sta dando tempo allo Spezia di chiudere con il nuovo allenatore e non intralciare le manovre dei liguri per cercare il successore di Vincenzo Italiano sulla panchina bianconera. Come scrive il Corriere Fiorentino, i viola sono stati "costretti" a virare sul tecnico ex Trapani e a fare uno sgarbo alla società del presidente Platek, ma adesso il conto alla rovescia è iniziato.

Da ieri si registrano schiarite e entro il fine settimana potrebbe esserci l'annuncio una volta risolte le ultime questioni burocratiche. Il tecnico ha già preso la sua decisione, e da casa Fiorentina si lavora alla somma da versare allo Spezia. L'intenzione del club viola di non ricorrere alla penale inserita al momento del rinnovo dell'allenatore ha spinto le parti a valutare più di un'ipotesi - scrive il quotidiano - con conseguente allungamento dei tempi, ma l'affare non è in discussione. Si cerca in particolare la quadratura sul gruppo di collaboratori che lo seguiranno a Firenze e le contropartite tecniche, da Ranieri a Saponara, il cui valore complessivo è superiore al milione di clausola.

 Vincenzo Italiano
tutte le notizie di