Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Da Pessina a Gattuso: Commisso, due anni di presidenza a gamba tesa

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 16, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Procuratori, politici, presidenti, allenatori, dirigenti: due anni di dure battaglie. Rocco Commisso sempre a gamba tesa

Redazione VN

Le tensioni con lo Spezia per arrivare a Vincenzo Italiano sono solo l'ultimo capitolo di una lunga serie. Il Corriere Fiorentino si concentra sulle battaglie a gamba tesa affrontate da Rocco Commisso in due anni di presidenza viola. Memorabili gli attacchi alla sovrintendenza di Firenze e in particolare ad Andrea Pessina tra stadio, nuovo centro sportivo e il bando relativo all'area Mercafir. Le frecciate sono arrivate anche ai politici locali, sempre relative al Franchi, con il quale adesso il rapporto si è decisamente disteso e ricomposto.

Attacchi anche alla Superlega e a un Infantino accusato di usare due pesi e due misure - "mi ha stupito la sua reazione alla Superlega visto che in America permette che ci sia un sistema chiuso" - fino alle battaglie made in Usa contro la MLS. Come riporta il quotidiano il numero uno viola si è scontrato inoltre con la Juventus, in particolare con Nedved "il biondino si sarà preso una camomilla" mentre in Lega ci fu un diverbio tra Barone e  Andrea Agnelli che, raccontano le cronache, arrivarono quasi alle mani. Inoltre la Fiorentina è in prima linea anche contro il presidente Dal Pino e ne chiede le dimissioni insieme ad altri sei club.

Dopo la conferenza stampa dove Rocco accusò la stampa fiorentina inoltre, ci fu un acceso botta e risposta con l'ex presidente della Roma James Pallotta. Per proseguire i due anni viola a gamba tesa Rocco è arrivato anche alla clamorosa rottura con Gattuso e con il superprocuratore portoghese Jorge Mendes. Adesso tocca allo Spezia e a Vincenzo Italiano, l'ultimo capitolo di una storia in cui ne ha avute per tutti.

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di