Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Inter e Fiorentina, quasi amici: il campo non è tutto

Inter e Fiorentina, quasi amici: il campo non è tutto - immagine 1

Che sfida quella tra Inter e Fiorentina. La gara non si giocherà soltanto in campo, anche sugli spalti ci sarà qualcosa da chiarire

Redazione VN

Il match tra Inter e Fiorentina avrà una valenza particolare non soltanto per l'importante dei punti in gioco, ma anche per le vicende extra campo che hanno riguardato queste due società.

Infatti, come sottolineato da Repubblica, i rapporti tra la dirigenza neroazzurra e quella della Fiorentina non sono mai stati idilliaci. A Ottobre, Rocco Commisso descrisse così il campionato vinto dall'Inter: "Ogni sei mesi dobbiamo fornire dei dati sul rapporto di liquidità nel calcio italiano. Io e altri club lo abbiamo fatto. C’erano alcuni club che erano ben lontani dal rispettare i requisiti necessari di liquidità. E uno di questi ha vinto il campionato". Insomma, l'accusa del campionato falsato, riecheggia ancora negli uffici neroazzurri. L'ultimo screzio, risale a pochissimo tempo fa. L'argomento centrale era l'elezione del nuovo presidente della Lega Calcio. Sul nome di Casini, sostenuto tra i tanti da Barone, scoppiò una forte lite con Marotta, che sosteneva Abodi. Insomma, Inter e Fiorentina si sfideranno in campo, ma anche sugli spalti la tensione sarà alle stelle.

Inter
tutte le notizie di