Il match tra Inter e Fiorentina avrà una valenza particolare non soltanto per l'importante dei punti in gioco, ma anche per le vicende extra campo che hanno riguardato queste due società.
Repubblica
Inter e Fiorentina, quasi amici: il campo non è tutto
Che sfida quella tra Inter e Fiorentina. La gara non si giocherà soltanto in campo, anche sugli spalti ci sarà qualcosa da chiarire
LEGGI ANCHE
Infatti, come sottolineato da Repubblica, i rapporti tra la dirigenza neroazzurra e quella della Fiorentina non sono mai stati idilliaci. A Ottobre, Rocco Commisso descrisse così il campionato vinto dall'Inter: "Ogni sei mesi dobbiamo fornire dei dati sul rapporto di liquidità nel calcio italiano. Io e altri club lo abbiamo fatto. C’erano alcuni club che erano ben lontani dal rispettare i requisiti necessari di liquidità. E uno di questi ha vinto il campionato". Insomma, l'accusa del campionato falsato, riecheggia ancora negli uffici neroazzurri. L'ultimo screzio, risale a pochissimo tempo fa. L'argomento centrale era l'elezione del nuovo presidente della Lega Calcio. Sul nome di Casini, sostenuto tra i tanti da Barone, scoppiò una forte lite con Marotta, che sosteneva Abodi. Insomma, Inter e Fiorentina si sfideranno in campo, ma anche sugli spalti la tensione sarà alle stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA