In vista della gara di ritorno a Basilea, la Fiorentina ha bisogno della sua certezza in Europa, Arthur Cabral. Giovedì si gioca a Basilea, nello stadio che lo ha fatto conoscere al calcio europeo e il capocannoniere di Conference avrà grandi motivazioni. Ma - scrive il Corriere dello Sport - è lui il leader della Fiorentina? 65 gol in 106 presenze complessive con gli svizzeri, conosce bene il Sankt Jakob Park, il clima caldo sugli spalti.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
In cerca di un leader per Basilea: la Fiorentina si aggrappa ai gol di Cabral
Il brasiliano conosce bene l'ambiente di Basilea e può dare consigli su come far male agli svizzeri. E' lui l'arma di Italiano per giovedì
Forse solo lui può guidare la squadra a Basilea, aiutandola non solo con la prestazione ma anche dal punto di vista mentale, insegnando ai compagni come affrontare una sfida che i viola devono ribaltare per arrivare a Praga. Se in campionato il suo cammino è stato intermittente, in coppa è una sentenza. Cinque gol nelle ultime cinque da titolare, otto complessivi quest'anno a cui si aggiungono i cinque in sei partite dell'anno scorso: può essere lui il trascinatore. Firenze ci conta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA