Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

In 30mila per una coreografia da sogno. Così i tifosi hanno vinto la loro gara

In 30mila per una coreografia da sogno. Così i tifosi hanno vinto la loro gara - immagine 1
Nonostante la sconfitta sul campo la tifoseria viola esce dall'Olimpico avendo dato spettacolo sugli spalti con una coreografia capolavoro
Redazione VN

Doveva essere spettacolare e spettacolare è stata: la coreografia con cui la Curva Fiesole spostata per una notte nella Curva Sud ha accompagnato l’ingresso in campo delle squadre è stata da brividi. Bandiere bianco viola, l’immagine del Perseo con la testa della medusa in mano condita di scritta “ Per noi” e una frase in alto “Sconfiggi il nemico” ha reso ancora più magica la notte dell’Olimpico. Un compendio perfetto di una giornata in cui il popolo viola si è unito e compattato, ha riscoperto valori sommersi da un po’ di tempo tirandoli fuori in tutta la sua bellezza.

Quasi 30 mila fiorentini hanno invaso Roma in un tripudio di bandiere viola, sciarpe fumogeni, cortei e tanto altro. Sì perché ieri sera si sono riunite tante generazioni, famiglie: c’è chi non vedeva una partita dal vivo da quasi vent’anno, chi voleva rivivere una serata diversa da quella della finale 2014. Emozionante il riscaldamento: la squadra, uscita dal tunnel tra i giochi di luce è andata sotto la curva caricando l’ambiente e capitan Biraghi ha indossato sulle spalle una bandiera che richiamava il calcio storico e i quattro colori dei quattro quartieri di Firenze. Il tifo non è mai mancato, spinto e acceso definitivamente dal gol di Gonzalez in avvio. Fonte Repubblica.


tutte le notizie di