Il vento è cambiato: e ora la Fiorentina non vuole più fermarsi
FLORENCE, ITALY - MARCH 09: Antonin Barak of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League round of 16 leg one match between ACF Fiorentina and Sivasspor at Stadio Artemio Franchi on March 9, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nell'ultimo mese la Fiorentina ha svoltato nei numeri e nei risultati. E ora non ha nessuna intenzione di fermarsi
Redazione VN
Che è successo alla Fiorentina dell'ultimo mese? È cambiato tutto, dall'atteggiamento ai risultati. E da dopo lo 0-4 di Braga, in effetti, i viola non si sono più fermati: 7 risultati utili consecutivi, 16 gol realizzati e solo 4 incassati, per numeri decisamente in contrapposizione rispetto al periodo precedente (1 punto in 5 match).
Inversione
—
Le mosse azzeccate sono state nel collante giusto fra fase difensiva e offensiva, portando una svolta in concretezza e fiducia. Dodò, Mandrafora, Barak, Cabral, sono tutti cresciuti tanto dopo l'adattamento, mentre l'alternanza di modulo ha aiutato a dare maggiore imprevedibilità. Il Corriere Dello Sport aggiunge pure Jovic, Saponara, Gonzalez, Mandragora, Barak e Biraghi che hanno trovato la via del gol. Quella attuale è una squadra che segna, che ha regolarità: il derby con l'Empoli (1-1 al Franchi) rimane l'unico neo nella striscia altrimenti perfetta e anche in città l'aria è decisamente cambiata. Prossimo appuntamento Sivas, per un dentro o fuori da affrontare con personalità. I numeri possono solo continuare a dare ragione ai viola.