Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il sociologo: “Politica in Fiesole? Apoliticità della curva è concetto falso”

Il sociologo: “Politica in Fiesole? Apoliticità della curva è concetto falso” - immagine 1
La curva Fiesole si è schierata contro il sindaco Dario Nardella. L'opinione del sociologo Pippo Russo
Redazione VN

La presa di posizione della curva Fiesole contro il sindaco dem Dario Nardella sta facendo discutere e non poco. La domanda, allora, sorge, spontanea: la politica è entrata in curva? La Nazione lo ha chiesto al sociologo Pippo Russo. Ecco le sue parole

L’apoliticità della curva è un concetto non vero. (...). La loro protesta in questo frangente va a impattare sugli equilibri di un sistema politico locale che vedono un sindaco, Nardella appunto, al momento sotto pressione perché sulla vicenda stadio si è giocato molto. Ci sono due settori che si sono accavallati. Perché hanno contestato il sindaco? Perché rivendicavano un diritto. Perché lo hanno fatto proprio ora? Questo dovremmo chiederlo a loro. Di certo hanno scelto di ’incolpare’ solo Nardella di questa situazione di stallo. Io non sono mai stato benevolo con Nardella ma in questa vicenda ha fatto delle mosse, certo alcune sbagliate, per risolvere un problema. E in questo non ho visto grande cooperazione da parte della società. Forse i tifosi, per il loro stesso interesse, dovrebbero tifare per il dialogo che è l’unica via per trovare una soluzione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.