Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Secolo XIX

Il Secolo XIX: Italiano soffre l’effetto Spezia. E il rigore non convince

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 31: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 31, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il quotidiano sul rigore fischiato a Gyasi: "L'unica cosa chiara nelle immagini è Milenkovic che stira la maglia"

Redazione VN

Non è una lezione di Italiano, magari una lezione per Italiano. Che affossa lo Spezia al Franchi - si legge sul Secolo XIX - facendolo adagiare sul fondo e spegnendo l'ardore di chi, ed erano oltre mille, con una speranza in cuore e veleno addosso, segue fino all'ultimo gli aquilotti. Tifosi che in fondo ignorano a lungo proprio Italiano. Si vede quello che poteva essere e non è. Lui alla guida ancora degli aquilotti, per costruire, e Saponara ancora un giocatore bianco, ma è solo calcio passato che non sarà mai più. A sentire gli applausi che gli regala il vecchio stadio fiorentino, magari penserà di aver avuto regione, così parrebbe. Il primo sguardo dell'uomo di Karlsruhe all'ingresso sul terreno di gioco, è, però al settore ospiti, poi lentamente va verso la panchina, Thiago gli viene incontro e c'è l'abbraccio regalato ai fotografi.

Si parte così, nella logica emozionale. Quella stessa che al 13'ti fa ricordare ed applaudire Davide Astori e c'è ancora sentimento in quell'aria da stadio. Vincenzino Italiano soffre la partita, è in maniera evidente contenuto, non urla livido paonazzo, non sbraita e non si agita, com'è solito fare. È l'effetto Spezia che lo narcotizza, c'è l'evidenza. Poi ineffabile ma non convincente, il Var destata tutti, con un rigore a chiamata per un mani in volo di Gyasi, quando l'unica cosa chiara nelle immagini è Milenkovic che stira la maglia dell'attaccante aquilotto, fino a stenderla. Disse qualcuno che Italiano è tecnico bravo fortunato; così è ancora, anzi forse ancor più l'uno e l'altro.

 GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO VINCENZO ITALIANO
tutte le notizie di