Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Il saluto di Iachini. Resta l’impresa salvezza e un rapporto ottimo con tutti

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico lascerà, un epilogo scontato. Ma resteranno la sua dedizione e un buon rapporto con tutti, a partire da Commisso

Redazione VN

Dopo le parole in conferenza stampa, le strade di Beppe Iachini e della Fiorentina si separeranno. Ma - scrive La Nazione - non sarà un addio, bensì un arrivederci. Il tecnico è visceralmente innamorato di Firenze e dei colori viola, e per lui questa città sarà sempre un posto speciale. Ha dato tutto, in campo e fuori, e ha confermato anche da allenatore quella grinta che metteva in campo da calciatore.

Il suo modo di fare calcio - si legge - può piacere o meno, ma "dentro lo spogliatoio sarà sempre un campione nel modo di fare gruppo e quadrato attorno alla squadra nei momenti di difficoltà". E concentrato per 24 ore al giorno: senza mai risparmiarsi, sempre immerso nel lavoro al Centro Sportivo, il tecnico con il cappellino ha dato tutto e ha certificato un'altra salvezza per la "sua" Fiorentina. A fine campionato lascerà la panchina viola per quello che sembrava un epilogo scontato, ma i rapporti resteranno ottimi con tutti nell'ambiente. Ha detto di nuovo "sì" in un momento di difficoltà, ma ora - parole sue - non vuole rimetterci la salute.

 GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO MISTER IACHINI
tutte le notizie di